preloader

Corso teorico pratico di alta formazione “CHAKRA”

Esplorando l'Essenza dell'Energia Vitale

Data di inizio corso: 14 Ottobre 2024

Dettagli

Durata

dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Sede

Aula polifunzionale presso la sede di Study Academy Viale G. Carducci, 26/A – Carpi (MO)

Attestazione

Attestato di partecipazione

Numero di partecipanti

20

Termine ultimo iscrizione

Obiettivi

Questo programma completo mira a fornire una conoscenza approfondita e pratica del sistema dei chakra, permettendo ai partecipanti di sperimentare i benefici per il proprio benessere fisico, mentale e spirituale

Destinatari

aperto a tutti

Costo

€ 180.00 + iva

Contenuti

Docenti

Ana Maria Berbece

Operatore Olistico Esperto in Benessere Psico-fisico.

Specialista in Cristalloterapia e Discipline Energetiche.

Armonizzatore Energetico attraverso Cristalli, Radiestesia e Anatomia Energetica

 

Contenuti

Introduzione ai Chakra:

– Storia e Concetti Fondamentali dei Chakra: L’origine storica dei concetti dei chakra, esaminando le tradizioni antiche e le influenze culturali che hanno plasmato il nostro attuale comprendimento.

– L’Energia come Base del Funzionamento dei Chakra: Un’indagine sulla natura dell’energia e il suo ruolo nel sistema dei chakra.

– Nadi e Polarità Yin e Yang

Concetto di Nadi come canali energetici che collegano i chakra e la comprensione della polarità Yin e Yang nel sistema dei chakra e come questa dualità influenzi il nostro equilibrio interno.

-Esplorazione Dettagliata dei 7 Chakra Principali: Nome, Colore, Posizione nel Corpo e Simbologia, Anatomia Fisica e le Ghiandole Endocrine Correlate.

Un’analisi approfondita di ciascuno dei sette chakra principali, esaminando il loro nome sanscrito, il colore associato, la posizione anatomica nel corpo umano, correlazioni tra i chakra e le ghiandole endocrine e la simbologia intrinseca che riflette la loro funzione.

– Significato e Funzioni: Dettagli sulle funzioni specifiche di ciascun chakra e del loro impatto sul benessere fisico, mentale ed emotivo dell’individuo.

– Lo Statuto di un Chakra (Ipoattivo, Iperattivo, Equilibrato): si vanno a evidenziare i segni di ipoattività, iperattività o equilibrio e le relative implicazioni sul benessere complessivo.

– Emozioni Costruttive e Distruttive Associate: andremo nelle profondità delle emozioni e i sentimenti associati a ciascun chakra, rivelando come le nostre esperienze emotive influenzino il flusso energetico dei chakra.

– Chakra Minori e la loro posizione.

– Utilizzo del Pendolo come Strumento di Ricerca: L’uso del pendolo come strumento per valutare lo stato energetico dei chakra, esplorando le tecniche e le pratiche per interpretare le oscillazioni del pendolo e rilevare eventuali blocchi o squilibri energetici.

-Strumenti di Riequilibrio per i Chakra:

*Alimentazione: Un’esplorazione dei cibi che favoriscono l’equilibrio dei chakra, evidenziando il ruolo cruciale della nutrizione nel sostenere la salute energetica.

* Colori: Un’analisi dell’utilizzo della cromoterapia per armonizzare i chakra, esplorando il significato e l’effetto terapeutico dei diversi colori sull’energia e sulle emozioni.

*Suoni: Uno sguardo sul potere curativo dei mantra, della musica e del canto vibrazionale per i chakra, evidenziando come le vibrazioni sonore possano influenzare il nostro stato energetico e emotivo.

* Oli Essenziali: Un’indagine sull’uso degli oli essenziali in aromaterapia per favorire il benessere dei chakra, esaminando le proprietà terapeutiche e gli effetti energetici degli oli estratti da piante e erbe.

* Cristalli: le proprietà energetiche delle delle pietre utilizzate per energizzare e bilanciare i chakra, esplorando le loro diverse qualità.

* Fiori di bach: alcuni tra i 12 Guaritori da utilizzare per armonizzare e aiutare nel funzionamento dei chakra.

Integrazione e Pratica:

– Creare un Piano Personale per Continuare a Lavorare con i Chakra nella Vita Quotidiana: Un’esplorazione dei metodi pratici per integrare le conoscenze acquisite nel corso nella vita quotidiana, fornendo strumenti e strategie per mantenere un equilibrio energetico ottimale.

– Condivisione di Esperienze e Domande: Uno spazio per la condivisione di esperienze personali e per porre domande facilitando la comprensione e l’applicazione pratica dei concetti appresi.

NOTE: SI CONSIGLIA DI INDOSSARE ABITI COMODI E DI PORTARE UN TAPPETINO DA YOGA PER MASSIMIZZARE IL CONFORT DURANTE LE SESSIONI PRATICHE DEL CORSO

I docenti

Ana Maria Berbece

Operatore Olistico Esperto in Benessere Psico-fisico.

Specialista in Cristalloterapia e Discipline Energetiche.

Armonizzatore Energetico attraverso Cristalli, Radiestesia e Anatomia Energetica

Scheda di iscrizione

    Sezione dedicata all'azienda

    Sezione dedicata al partecipante

    Note

    Conferma iscrizione
    I corsi verranno realizzati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Qualora non venisse raggiunto, verranno annullati 48 ore prima della data di inizio tramite mail.

    Revoca iscrizione
    La revoca dell’iscrizione può avvenire entro dieci giorni prima della data di inizio corso – la restituzione della somma versata in tal caso è pari al 100% della quota di iscrizione. ln alternativa il titolare del versamento può indicare un altro nominativo che potrà partecipare al corso in sostituzione dell’iscritto.

    Modalità di pagamento
    Il pagamento dovrà avvenire tramite Bonifico Bancario con data valuta antecedente alla data di avvio corso. Le iscrizioni si intenderanno perfezionate solo a dimostrazione dell’avvenuto pagamento.

    Corso teorico pratico di alta formazione “DRENAGGIO LINFATICO MANUALE (DLM) E DECONGESTIONE DEL LINFEDEMA – TECNICA FRANCESE LEDUC” Crediti ECM

    TECNICA FRANCESE LEDUC

    Inizio: 4 Ottobre 2024
    Durata corso: 24h

    Corso teorico pratico di alta formazione “UTILIZZO DELLA TOSSINA BOTULINICA IN MEDICINA ESTETICA”

    Inizio: 16 novembre 2024
    Durata corso: 8h

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Facility Specialist

    Human Resources Specialist

    Consulente del lavoro

    Contatta il nostro team paghe